What Women Want, 5 cose che forse non sai sul film

5 curiosità sulla brillante commedia con Mel Gibson ed Helen Hunt, di cui rispolveriamo anche la trama

what women want cast trama curiosità

What Women Want è una divertente commedia sentimentale diretta da Nancy Meyers, con Mel Gibson ed Helen Hunt. Un film di successo che il pubblico apprezza ogni qual volta viene riproposto anche in televisione: surreale quanto basta, romantico e spiritoso. La trama probabilmente la conoscete già, ma siete sicuri di sapere tutto sul film?

What Women Want, trama

Nick Marshall è un famoso pubblicitario di una importante agenzia di Chicago. È separato e ha un rapporto inesistente con la figlia, che mal sopporta il lato donnaiolo del papà.

LEGGI ANCHE–> Che pasticcio Bridget Jones: trama, cast e 5 curiosità sul film

Impegnato a testare alcuni prodotti femminile per una nuova campagna pubblicitaria, ha un incidente domestico mentre si trova in bagno. Il protagonista del film scivola infatti sui sali da bagno sparsi sul pavimento e cade nella vasca insieme all’asciugacapelli, prendendo la scossa. Nick sviene ma al suo risveglio si rende conto di avere acquisito una strana dote. Riesce a leggere nel pensiero delle donne.

L’uomo userà questo inaspettato potere per rubare le idee al nuovo direttore creativo arrivato in agenzia, la bella e affascinante Darcy McGuire, della quale però poi si innamora…

Nel cast del film, oltre a Mel Gibson ed Helen Hunt, compaiono anche Marisa Tomei, Sarah Paulson, Ashley Johnson, Mark Feuerstein, Alan Alda, Lauren Holly ed Eric Balfour.

What Women Want, 5 cose che forse non sapevi

Quante volte avrete già visto e rivisto What Women Want concentrandovi sulla trama ma senza conoscerne le curiosità? Ecco, dunque, 5 cose che forse non sapete sul film, secondo lungometraggio della regista Nancy Meyers.

  1. 20 anni ma non li dimostra. Il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 15 dicembre 2000 ma in Italia è arrivato il 9 febbraio dell’anno successivo. Quest’anno, la pellicola compie 20 anni, eppure la storia resta fresca e attuale.
  2. Le location. La storia è ambientata a Chicago, città dell’Illinois dove sono state girate gran parte delle riprese che sono iniziate il 23 febbraio 2000 e terminate il 23 giugno dello stesso anno. Alcune scene però sono state girate anche in California.
  3. I remake. What Women Want vanta ben 3 remake, due dei quali al femminile. Il primo è datato 2010, si intitola Mind the Man – Nella mente degli uomini, ed è di produzione tedesca. Il secondo è del 2011 ed made in China e ha lo stesso titolo dell’originale, mentre il terzo, il più recente, è del 2019 ed è uscito con il titolo What Men Want – Quello che gli uomini vogliono.
  4. Attori per un giorno. I rappresentanti della The Nike che compaiono nel film non sono attori, ma sono i reali pubblicitari dell’azienda sportiva.
  5. La ceretta. Mel Gibson nella scena che precede l’incidente domestico ha fatto realmente la ceretta ma pare non abbia sentito dolore. Nei giorni successivi alle donne sul set continuava a ripetere: “Andiamo, non fa per nulla male la ceretta“.