Una famiglia senza freni, trama e cast del film

Padre, madre, figli e nonno su un’auto per viaggiare in direzione delle attese vacanze, ma qualcosa va storto. E’ un divertente road movie Una famiglia senza freni, divertente commedia francese del 2016 diretta da Nicolas Benamou.

Una famiglia senza freni, trama

La spassosa storia narrata nel film è incentrata sulle disavventure della famiglia Cox. Tom, capofamiglia, è un chirurgo plastico di Parigi ed è sposato con Julia, dalla quale sono nati Lison e Noè. Finalmente stanno arrivando le tanto desiderata vacanze estive e la famigliola si prepara per godersele al meglio.

LEGGI ANCHE–> Immaturi Il viaggio: trama, cast e curiosità del film

Per l’occasione, Tom vuole viaggiare con la sua nuova automobile, dotata di tutti i comfort e molto innovativa tecnologicamente. A loro si unisce, con disappunto del resto della famiglia, anche il papà dell’uomo Ben. Nonostante l’ospite inatteso, si parte. Per comodità, Tom decide di impostare la velocità della vettura a 130 km orari, così da godersi il viaggio e sfrecciare in autostrada.

Purtroppo, accade l’irreparabile: Tom si accorge che il mezzo non risponde più ai comandi e la velocità aumenta sempre di più, senza possibilità di frenare…

Una famiglia senza freni, cast

José Garci è l’attore che interpreta Tom, mentre Caroline Vigneaux dà il volto a sua moglie Julia. Nel cast di Una famiglia senza freni recitano anche André Dussollier nei panni di nonno Ben, Josephine Callies e Stylane Lecaille in quelli di Lison e Noè.