Un piede in paradiso: trama e cast del film con Bud Spencer

Un tassista vince alla lotteria ma non trova più il biglietto, intanto un angelo e una diavolessa si insinuano sulla sua strada: è quanto accade in Un piede in paradiso, spassosa commedia del 1991 diretta da E. B. Clucher con Bud Spencer e Carol Alt.

Un piede in paradiso, trama

Protagonista della storia narrata nel film è Bull, un omaccione tanto grande fisicamente quanto buono, che lavora a Miami come tassista. Il suo lavoro non va molto bene ed è per questo che una grande compagnia vuole acquistare la piccola cooperativa capeggiata da lui. Un giorno, in auto sale un ragazzo che non avendo molti soldi per pagare la corsa, dà a Bull qualche spicciolo e un biglietto della lotteria, che si rivela vincente.

LEGGI ANCHE–> Fermate il matrimonio, trama e cast del film

Mentre Bull cerca di recuperare il biglietto, nella sua vita compaio Victor e Veronica, che sono rispettivamente un angelo e una diavolessa, che hanno il compito di tirarlo dalla propria parte. I due parteciperanno alle rocambolesche avventure dell’uomo, che li coinvolgerà nella spasmodica ricerca del tagliando milionari, perdendo però i loro poteri e diventando umani…

Un piede in paradiso, cast

A interpretare il gigante buono Bull è il grande Bud Spencer, mentre la bella Carol Alt recita nel ruolo della diavolessa. Nel cast di Un piede in paradiso figurano anche Thierry Lhermitte, Sean Arnold, Ian Bannen, Sharon Madden, Riccardo Pizzuti, Jean Sorel, Diamante.