Un dolce Natale, trama e cast del film

Due insegnanti in competizioni da sempre tentano di conquistare il papà di una alunna a colpi di biscotti.

Due insegnanti in competizioni da sempre tentano di conquistare il papà di una alunna a colpi di biscotti. E’ quanto avviene in Un dolce Natale, deliziosa commedia sentimentale del 2014 diretta da Christie Will Wolf.

Un dolce Natale, trama

La storia narrata nel film si svolge in una piccola cittadina, nel periodo natalizio, e segue le vicende di Christie e Penny. In competizione fin da quando erano bambine, oggi le due donne si ritrovano a lavorare entrambi come insegnanti, nella stessa scuola. La rivalità tra loro non si è mai spenta e continuano a voler dimostrare di essere l’una migliore dell’altra, in tutto.

LEGGI ANCHE–> I miracoli del cuore, trama e cast del film

Quando arriva il periodo delle festività natalizie, la scuola organizza tradizionalmente una raccolta fondi. Penny lancia così un’idea: una gara di biscotti a tema. La donna ben sa che Christie non è brava ai fornelli e per questo crede di poter primeggiare e mettere la rivale in imbarazzo. Intanto, nella scuola arriva una nuova bambina, Lili, il cui papà James, rimasto vedovo, attira le attenzioni delle due protagoniste. Solo una riuscirà a conquistarlo…

Un dolce Natale, cast

Le protagoniste del film, Christie e Penny, sono interpretate rispettivamente da Erin Krakow e Miranda Frigon, mentre James ha il volto di David Haydn-Jones. Nel cast di Un dolce Natale recitano anche Laura Soltis, Jill Morrison, Genea Charpentier, Alan Thicke.