The secret Le verità nascoste, trama e cast del film

Giovane donna scampata agli orrori della guerra incontra un uomo che le sembra il suo aguzzino: lo rapisce per farlo confessare…

Una donna sfuggita agli orrori nazisti si imbatte nel suo presunto carnefice anni dopo e a pochi passi dalla sua nuova casa in America. E’ quanto avviene in The secret Le verità nascoste, film thriller del 2020 diretto da Yuval Adler.

Trama The secret Le verità nascoste

La storia narrata nel film ha come protagonista Maya. La donna è di origine rumene e dopo la seconda guerra mondiale si è trasferita in una piccola cittadina degli Stati Uniti. Qui vive col marito, Lewis, che nulla sa del suo passato e delle atrocità vissute dalla famiglia di lei durante il conflitto. Maya è infatti rom, ha conosciuto l’orrore di un campo di concentramento da dove è riuscita a sfuggire verso la fine della guerra. I suoi familiari hanno subito violenze inaudite da parte dei tedeschi e lei non ha dimenticato.

LEGGI ANCHE–> Dieci cose che non sai su Il diario di Bridget Jones

Un giorno, a pochi passa dalla sua abitazione, sente un uomo fischiare: quel suono le fa rivivere il suo passato. Maya è certa che quel tizio sia uno dei suoi aguzzini ed è per questo che lo rapisce, coinvolgendo anche il marito al quale racconta la verità. Lo tiene prigioniero in cantina perché vuole costringerlo a confessare. Lui nega tutto e asserisce di essere svizzero e non tedesco. Lei però, vuole farsi giustizia da sola…

Cast The secret Le verità nascoste

Attrice protagonista del film è Noomi Rapace che interpreta la determinata Maja, mentre Chris Messina dà il volto a Lewis. Nel cast di The secret Le verità nascoste figurano anche Joel Kinnaman (Thomas Steinmann), Amy Seimetz, Jackson Dean Vincent, Miluette Nalin, Madison Paige Jones, Jeff Pope, David Maldonado, Ed Amatrudo, Victoria Hill.