The Eye Lo sguardo, trama e cast del film

Un agente segreto si innamora della donna che dovrebbe arrestare

Remake del film francese del 1983 Mia dolce assassina, tratto dal romanzo di Marc Behm L’Occhio che guarda, The Eye Lo sguardo è un film mistery thriller del 1999 diretto da Stephan Elliott.

The Eye Lo sguardo, trama

Protagonista maschile della storia narrata nel film è Stephen, un agente segreto che lavoro per conto dell’intelligence britannica. Un giorno gli viene affidato il compito di seguire Joanna, una donna misteriosa e molto affascinante che è sospettata di ricattare il rampollo di un senatore americano.

LEGGI ANCHE–> All That Divides Us Amore criminale, trama e cast del film

Stephen vede Joanna uccidere, la pedina ovunque e le scatta delle foto. Proprio da una delle immagini in cui è immortalata, si rende conto di un particolare che lo turba nel profondo. Da quel momento, continuerà a seguire la donna, ma invece di fermarla e arrestarla la proteggerà, fino alla fine. Anche quando lei, per una incomprensione, cercherà di ucciderlo…

The Eye Lo sguardo, cast

I personaggi principali del film, Stephen e Joanna, sono interpretati rispettivamente da Ewan McGregor e Ashley Judd. Nel cast di The Eye Lo sguardo recitano, tra gli altri, anche Patrick Bergin, Geneviève Bujold, K.D. Lang e Jason Pristley.