Taken La vendetta, trama e cast del film con Liam Neeson

Dopo aver salvato la figlia, diventa bersaglio della mafia albanese che l’aveva rapita: è ciò che capita al protagonista di Taken La vendetta, film d’azione del 2012 diretto da Olivier Megaton, sequel di Io vi troverò, con Liam Neeson.

Taken La vendetta, trama

Come nel primo capitolo della trilogia, protagonista della storia narrata nel film è l’ex agente della Cia Bryan Mills. Dopo aver salvata la figlia, rapita insieme a una amica a Parigi da un gruppo criminale albanese, l’uomo è diventato scomodo per aver fatto emergere legami tra autorità francesi e malavita albanese.

Intanto, vive a Los Angeles e quando uno sceicco lo ingaggia come guardia del corpo per un viaggio in Turchia, Bryan invita la moglie Lenore e la figlia Kim ad andare con lui. A Instanbul, però, lo raggiungono anche i malavitosi che gli danno la caccia, che nel frattempo hanno anche rapito il collega Jean.Pierre

Taken La vendetta, cast

Protagonista maschile del film è ancora una volta Liam Neeson. Al suo fianco, Famke Janseen e Maggie Grace interpretano rispettivamente la moglie Lenore e la figlia Kim. Nel cast di Taken La vendetta recitano anche Rade Sherbedgia, Luke Grimes, Leland Orser, Jon Gries, D.B. Sweeney, Kevork Malikyan, Alain Figlarz, Ali Yildirim, Ergun Kuyucu.