Strangerland, trama e cast del film con Nicole Kidman

strangerland trama cast

Non è concessa alcuna distrazione: Strangerland, film del 2015 diretto da Kim Farrant, va seguito con attenzione. Una pellicola drammatica che ruota intorno alla scomparsa di due ragazzini, la cui vita familiari nasconde indicibili misteri.

Strangerland, la trama

Le vicende narrate nel film riguardano la famiglia Parker e sono ambientate in Australia. Catherine e Matthew si sono da poco trasferiti da Coonaburra, nell’isola cittadina di Nathgari, in pieno deserto. Il trasloco, sofferto ma necessario, è stato dovuto ad alcuni scandali che hanno riguardato la figlia maggiore, Lily, un’adolescente con tanta voglia di diventare adulta.

LEGGI ANCHE–> Birth Io sono Sean: trama e cast del film

Una mattina, Catherine si sveglia e nella cameretta dei ragazzi non trova né Lily né il piccolo di casa, Tom. Allarmata, inizia le ricerche, malgrado la contrarietà del marito, che vorrebbe stare lontano da nuovi pettegolezzi. Da quel momento, tutto sarà messo in discussione, anche il rapporto di coppia dei due affranti genitori. Lei è disperata, lui continua a lavorare in attesa che le cose si risolvano da sole.

In realtà, anche il papà è molto preoccupato e quando si scoprirà che la figlia ha avuto relazioni sessuali con alcuni uomini adulti del paese, la reazione sarà violenta. Le indagini della polizia non sembrano portare alla soluzione del caso. Fino a quando Matthew, che nasconda un segreto, non farà una scoperta incredibile. Un finale amaro, con un lieto fine solo a metà.

Stangerland, cast

Il film riserva molti colpi di scena ma è particolarmente lento. La critica, all’uscita nelle sale, non l’ha osannato, anzi. Anche al botteghino non fu un particolare successo. Eppure, con un cast così straordinario, Strangerland, forse, poteva essere qualcosa in più. Meravigliosa come sempre, Nicole Kidman interpreta la madre disperata, stretta tra il dolore e l’incertezza. Al suo fianco, nei panni del marito, Joseph Fiennes, mentre Lily e Tom sono interpretati da Maddison Brown e Nicholas Hamilton. Nel film anche Hugo Weaving, Meyne Wyatt,  Lisa Flanagan e Martin Dingle Wall.