Silvia Romano è stata liberata

silvia romano liberata

Silvia Romano, la volontaria milanese di 25 anni, che collaborava con la onlus machigiana ‘Africa Milele’, rapita in Kenya il 20 novembre del 2018, è stata liberata. Ad annunciarlo con un tweet è stato Giuseppe Conte, presidente del Consiglio.

“Sono stata forte e ho resistito. Sto bene e non vedo l’ora di ritornare in Italia”. Queste le prime parole – riportate dall’Ansa – di Silvia, liberata in un’operazione dell’intelligence scattata la notte scorsa. La volontaria – riferisce ancora l’agenzia di stampa – si trova ora in sicurezza nel compound delle forze internazionali a Mogadiscio“Sta bene ed è in forma. Provata ovviamente dallo stato di prigionia ma sta bene” ha detto il presidente del Copasir, Raffaele Volpi.

“Volevo darvi una buona notizia. Silvia Romano e’ libera. Lo Stato non lascia indietro nessuno. Un abbraccio alla sua famiglia. E un grazie alla nostra intelligence, all’Aise in particolare, alla Farnesina e a tutti coloro che ci hanno lavorato”. Cosi’ in un post su Facebook Luigi Di Maio, ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale.