Perché la maggior parte dei siti di gioco d’azzardo ha iniziato a offrire più fornitori di casinò dal vivo

Nell’articolo esploreremo le ragioni principali di questa nuova tendenza del settore.

foto da pixabay.com

Quando è iniziata la moda dei giochi con croupier dal vivo, la maggior parte dei casinò online che li hanno aggiunti alle loro lobby aveva un solo fornitore di software. Questo è stato il caso per un bel po’ di tempo, ma ora la maggior parte dei siti di casinò dal vivo, come https://5gringos.com/it/games/live-casino, ha cambiato approccio. Nell’articolo esploreremo le ragioni principali di questa nuova tendenza del settore.

Collaborazioni più facili

Il primo gruppo di ragioni può essere descritto in generale nel modo seguente: è diventato più facile per i siti di gioco d’azzardo iniziare a offrire giochi di altri fornitori di software. I fattori che influiscono su questo fenomeno sono molteplici, quindi cerchiamo di analizzarli uno per uno.

Nuovi fornitori

Agli albori del settore dei casinò dal vivo, erano disponibili solo un paio di fornitori di software. Questo richiedeva ingenti investimenti da parte degli sviluppatori e non era chiaro se questi giochi sarebbero rimasti popolari.

Tuttavia, con il passare degli anni, è diventato ovvio che la tendenza sarebbe sopravvissuta. Sono emersi nuovi fornitori di software e molti fornitori di giochi da casinò regolari hanno deciso di entrare nel mercato. Questo ha cambiato radicalmente la situazione dal punto di vista dei casinò, che ora hanno più opzioni tra cui scegliere.

Partnership più facili

Agli inizi dei giochi con croupier dal vivo, era piuttosto difficile per i casinò online collaborare con più fornitori. I giochi erano nuovi e molti fornitori preferivano offrire accordi esclusivi ai siti di gioco d’azzardo, escludendo la possibilità di aggiungere altri giochi diversi alle loro lobby live.

La situazione è cambiata con l’emergere di nuovi fornitori di software. In primo luogo, le nuove aziende che hanno appena fatto il loro ingresso sul mercato non cercano accordi esclusivi e sono pronte a condividere la lobby dei casinò dal vivo con altri sviluppatori. In secondo luogo, anche i pionieri del settore hanno dovuto rivedere i loro accordi iniziali, dato che la concorrenza è diventata più intensa.

Nessuna barriera tecnologica

Un altro ostacolo che impediva ai casinò online di espandere le loro lobby live era legato alla tecnologia dei giochi live. I problemi di ottimizzazione erano molto estesi, sia da parte dei fornitori che da parte dei casinò. Gli sviluppatori avevano molti problemi di connessione e bug meccanici, mentre i siti di gioco erano alle prese con l’ottimizzazione delle loro lobby.

Fortunatamente, il settore è andato avanti e sono emerse soluzioni tecnologiche migliori. Oggi, anche i fornitori di croupier dal vivo di secondo livello hanno prestazioni migliori rispetto agli sviluppatori di primo livello di un tempo. La maggior parte dei casinò ha anche adattato le proprie lobby live per ospitare un maggior numero di titoli e per diventare compatibili con più fornitori.

La pressione dell’industria

Per i casinò online è diventato molto più facile aggiungere più fornitori alle loro lobby, ma questo non è bastato perché la maggior parte dei siti iniziasse a farlo. Il secondo gruppo di ragioni alla base di questo cambiamento nel settore riguarda il suo naturale sviluppo.

La pressione dei concorrenti

I casinò che in precedenza non erano disposti ad aggiungere altri fornitori al loro assortimento, ora devono affrontare una notevole pressione da parte dei siti che sono disposti a farlo. Quando i tuoi principali concorrenti offrono un maggior numero di giochi, non rimane altra scelta che mettersi al passo.

Nuovi standard del settore

Il punto precedente è stato rilevante per un bel po’ di tempo e ha avuto un effetto sulla maggior parte dei casinò online. Dal punto di vista dei giocatori, i siti di gioco d’azzardo sono ormai diventati lo standard del settore per quanto riguarda i giochi dal vivo di diversi sviluppatori. Con ogni nuovo casinò online che inizia a farlo, i giocatori sono meno propensi a iscriversi a un casinò che non lo fa.