Nuova collezione di sculture e gioielli d’arte di Ivano Langella

Ivano Langella crea gioielli nella sua bottega nel cuore di Trastevere, a Roma, dal 1998 realizzando microsculture in argento, bronzo, oro con la tecnica millenaria della fusione a cera persa. Modelli unici in cui creatività e artigianato si fondono per dare vita a creazioni originali. Ivano Langella gioca con le linee, adattando la sua creatività alle forme e ai colori di materiali naturali, plasma oggetti preziosi, trovando un perfetto e sensuale equilibrio tra affilate forme geometriche e morbide forme organiche.

Il mare e le sue creature sono una fonte d’ispirazione per Ivano Langella, poiché trae la sua creatività osservando e ascoltando la natura con tutti i suoi sensi. Le forme donate dalla natura vengono rispettate e il gioiello viene realizzato danzando attorno alle forme naturali. Coralli, pietre, sassi, madreperla, conchiglie, perle, ma anche brillanti e pietre preziose ritornano nell’ultima collezione di
Ivano Langella, incastonate in forme sempre differenti.

Ogni gioiello brilla e ondeggia grazie all’abbinamento di metalli malleabili e pietre preziose. Farfalle, creature marine, liberty, antica Roma e ricordi d’infanzia le ultime collezioni di anelli, bracciali, orecchini e collane pronte per la stagione invernale, in cui i simboli feticcio di questo designer ritornano, ma arricchiti da nuova ispirazione.

Recentemente ha iniziato a creare sculture in bronzo, di cui alcuni pezzi sono stati acquistati a Parigi per una collezione privata e, attualmente, sta lavorando per un’esposizione di sculture in bronzo per la prossima primavera. Creare un gioiello è un progetto, frutto di lavoro e ispirazione, di sensibilità e osservazione, è molto più che realizzare un oggetto, è un lavoro sul corpo, la fusione tra bellezza, tradizione, ornamento, ed espressione di sé.

Indossare le creazioni di Ivano Langella è uno stile di vita, diviene un modo di essere, quasi un’unione con la natura e, senza rendercene conto, una parte imprescindibile di noi stessi.