Non sono un assassino: trama e cast del film con Riccardo Scamarcio

Un thriller ricco di colpi di scena in cui la verità viene spesso messa in discussione: è Non sono un assassino, film del 2019 diretto da Andrea Zaccariello, la cui trama è ispirata all’omonimo romanzo di Francesco Caringella.

Non sono un assassino, trama

La storia narrata bel film ruota intorno a Francesco, vicequestore a Bari. L’uomo è in auto si sta recando a casa di Giovanni, suo grande amico che non vede da due anni e che gli ha chiesto aiuto perché minacciato dalla criminalità. I due parlano e alla fine Francesco va via, dopo aver ascoltato una lunga storia.

LEGGI ANCHE–> Euforia, trama e cast del film con Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea

La mattina dopo il giudice viene trovato assassinato e Francesco è il principale indiziato, essendo stato l’ultimo ad averlo visto vivo. A difendere il poliziotto, arriva Giorgio, avvocato e altro amico di vecchia data. Il processo non è semplice: in casa della vittima ci sono le sue impronte, c’è un testimone che lo accusa e la sua abitudine a mentire non lo aiuta.

Giorgio riesce però a farlo assolvere, sebbene poi si scopra che ad uccidere Giovanni è stato proprio lui…

Non sono un assassino, cast

Il ruolo di Francesco è affidato a Riccardo Scamarcio, mentre Giovanni è interpretato da Alessio Boni. Nel cast di Non sono un assassino, anche Edoardo Pesce, Claudia Gerini, Barbara Ronchi, Sarah Felberbaum, Caterina Shulha, Vincenzo De Michele, Elisa Visari, Flavia Gatti e Silvia d’Amico.