Natale alle Highlands: trama, cast e curiosità del film

Una sales manager di New York, mandata nelle Highlands scozzesi per lavoro durante il periodo natalizio, trova l’amore.

Uscito negli Stati Uniti come Christmas at the Castle, Natale alle Highlands è una commedia romantica natalizia per la televisione, ambientata prevalentemente in Scozia e diretta da Ryan Dewar.

Natale alle Highlands, trama del film

La storia narrata nel film segue le vicende di Blair, una brillante manager, esperta di profumi di New York. Proprio nel periodo delle festività natalizie, viene inviata dal suo capo in Scozia per acquisire i diritti di una preziosa fragranza scozzese. L’essenza è stata creata da un conte, Alistair McGregor, che appare piuttosto restio a cederne i diritti.

LEGGI ANCHE–> Nove cuccioli sotto l’albero, trama e cast del film

La donna, allora, escogita un fantasioso piano per averli, fingendosi una regista interessata a realizzare un documentario su di lui. Lo scopo è quello di carpire la formula segreta del profumo. Stando accanto a lui, Blair inizia però a provare un sentimento molto profondo…

Natale alle Highlands, cast del film

Brooke Burfitt è l’attrice che interpreta la protagonista, Blair, mentre Dan Jeannotte dà il volto all’affascinante aristocratico Alistair. Nel cast di Natale alle Highlands recitano anche Geraldine Somerville, Caprice Bourret, Gloria Huwiler.

Il castello immaginario utilizzato come luogo principale delle riprese nel film è il castello di Glamis, casa d’infanzia della Regina Elisabetta La Regina Madre, moglie del Re Giorgio VI. Altre location per le riprese scozzesi riconoscibili includono ol mercatino di Natale di Edimburgo, la Pickering’s Gin Distillery, la Tayside’s Christmas Tree Farm e la sala da ballo del Royal College of Physicians di Edimburgo.

Per la scena del furto della borsetta sono state utilizzate renne libere nelle montagne di Cairngorm presso il Cairngorm Reindeer Center. La profumeria è stata girata a Castle Forbes, attualmente abitata da Lord e Lady Forbes.