Napoli, al via formazione per redattori, speaker e digital editor

giovani digitali

NAPOLI – Si chiama “Officina Digitale” il laboratorio formativo gratuito per giovani aspiranti redattori, speaker e digital editor, incentrato sull’acquisizione delle tecniche di produzione di contenuti audiovisuali digitali.

Il corso di primo livello per operatori nel campo delle WebRadio e WebTv è promosso dall’assessorato ai Giovani, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli nell’ambito del PTG – Piano Territoriale di Politiche Giovanili finanziato dalla Regione Campania, in collaborazione con l’Associazione WebTribù.

Scopo è offrire a 12 giovani la possibilità di acquisire le competenze necessarie per entrare a far parte del settore delle WebRadio e WebTv e si propone come una concreta occasione per il loro avviamento professionale.

Tra i partner: F2 Radio Lab, la web radio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, OTG – Osservatorio Territoriale Giovani, il Centro di ricerca sulla condizione giovanile a Napoli e Contamination Lab Napoli, laboratorio d’innovazione che sostiene l’avvio d’impresa giovanile in Campania, promosso da Miur e da Mise.

Il bando scade il prossimo 27 gennaio ed è consultabile sul sito del Comune di Napoli. (DIRE-Redattore Sociale)