Musica, l’8 agosto i Litfiba a Crotone

C’è anche Crotone tra le nuove tappe del tour estivo dei Litfiba. Ad annunciarlo un comunicato della famosa rock band italiana che riportiamo di seguito.

“Dopo le prime date già annunciate – si legge sul sito della band –  si aggiungono a grande richiesta altre due tappe estive all’Eutòpia Tour ! I Litfiba tornano a esibirsi dopo 7 anni in Calabria e dopo quasi 3 in Sardegna: l’8 agosto allo Stadio Comunale di Crotone e il 12 agosto all’Arena Sant’Elia di Cagliari.

Otto speciali date estive durante le quali Piero Pelù e Ghigo Renzulli saranno accompagnati sul palco da Luca Martelli (batteria e cori), Ciccio Licausi (basso) e Fabrizio Simoncioni (tastiere e cori).

Queste tutte le prossime tappe dell’ “EUTÒPIA TOUR” confermate: il 9 GIUGNO al Gru Village di GRUGLIASCO (Torino); l’8 LUGLIO al Rugby Sound Festival di LEGNANO (Milano), il 14 LUGLIO all’Arena Campo Marte di BRESCIA; il 22 LUGLIO all’Area Festival di MAJANO (Udine); il 23 LUGLIO al Castello Scaligero di VILLAFRANCA (Verona); il 2 AGOSTO al Parco delle Leggende di CASTELLANO (Trento) in occasione della manifestazione Castelfolk; l’8 AGOSTO allo Stadio Comunale di CROTONE e il 12 AGOSTO all’Arena Sant’Elia di CAGLIARI.

Per informazioni e biglietti visita la sezione LIVE del sito.

La data del 9 giugno, che inizialmente doveva svolgersi alla Pista Mirafiori Plant di Torino, è stata spostata al Gru Village di Grugliasco. I biglietti già acquistati restano validi per la nuova location.”

A confermare la notizia anche Maurizio Senese della Esse Emme Musica con un comunicato stampa.

“Dopo il grande successo di Fiorella Mannoia al PalaMilone – si legge nella nota –  continua la collaborazione tra la Esse Emme Musica di Maurizio Senese e l’Amministrazione comunale di Crotone: la sinergia tra il pubblico e il privato è ormai un connubio necessario e importante al fine di creare quel turismo e quella cultura che arrivano soprattutto con i grandi eventi, così il primo cittadino Ugo Pugliese e l’assessore  al Turismo e allo Sport Giuseppe Frisenda hanno voluto confermare la fiducia a Maurizio Senese e alla Esse Emme Musica, regalando ai cittadini di Crotone e alla Calabria tutta l’unico concerto nella regione dei Litifiba, che si terrà martedì 8 agosto allo stadio Ezio Scida.
La data crotonese rientra nel tour Eutòpia, durante il quale Piero Pelù e Ghigo Renzulli saranno accompagnati sul palco da Luca Martelli (batteria e cori), Ciccio Licausi (basso) e Fabrizio Simoncioni (tastiere e cori).
L’album “Eutòpia”, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, ha esordito al terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia e al primo posto della classifica dei vinili, composto da dieci graffianti tracce in puro stile Litfiba, dove Pelù e Renzulli trattano diversi temi: dall’inquinamento all’estremismo religioso, passando per le vittime della ‘ndrangheta ai nuovi media.
I biglietti per assistere al concerto dei Litfiba a Crotone, sono già in prevendita online e nei consueti punti vendita attraverso i circuiti TicketOne (www.ticketone.it) e TicketService Calabria (www.ticketservicecalabria.it).
I costi dei biglietti saranno popolari, ulteriore regalo da parte dell’Amministrazione comunale di Crotone che ha contribuito a rendere i prezzi i più bassi d’Italia, quindi accessibili a tutti. I biglietti saranno divisi per due ordini con i seguenti costi, comprensivi di prevendita: Settore Prato € 13,00, settore tribuna centrale € 18,00.”