Manuela Arcuri: carriera e vita privata

manuela arcuri carriera vita privata

Ex modella e protagonista di numerosi film e fiction di successo, Manuela Arcuri resta uno dei più amati sex symbol italiani. Bella, dalla silhoutte mediterranea e con un sorriso che straripa simpatia, l’attrice ha saputo affermarsi sul lavoro e nella vita privata. Oggi si divide tra i riflettori del mondo dello spettacolo e il divano di casa, dove ama coccolare il fidanzato e suo figlio.

Manuela Arcuri, carriera

Come tante attrici italiane, anche Manuela Arcuri ha iniziato posando per i fotoromanzi, passando poi al mondo del cinema e della televisione. E’ stata diretta da Leonardo Pieracconi, che la scelse per un ruolo ne I laureati, ma anche dal grande Gigi Proietti che la volle davanti alla macchina da presa in Liolà. Indimenticabile il ruolo dell’amica di Jessica e Ivano, in Viaggi di nozze, fortunata commedia di Carlo Verdone. Ha recitato anche in film di successo di Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello ed è stata diretta anche da Carlo Vanzina.

Ma il vero successo arriva con fiction televisive in onda sui canali Mediaset che l’hanno fatta amare dal pubblico: Carabinieri, Io non dimentico, L’onore e il rispetto, Il peccato e la vergogna, Pupetta-Il coraggio e la passione solo per citarne alcune molto famose.

Sul piccolo schermo è apparsa anche in veste di conduttrice (Scherzi a parte), opinionista (Grande Fratello) e concorrente (Ballando con le stelle).

Manuela Arcuri, vita privata

Nata ad Anagni l’8 gennaio 1977, Manuela Arcuri è cresciuta essenzialmente a Latina, dove ha frequenato il liceo artistico per poi diplomarsi all’Accademia d’Arte Drammatica “Pietro Scharoff” di Roma.

La sua vita privata è sempre stata sotto i riflettori, essendo una donna molto famosa, sebbene attenta alla propria privacy. Dopo una lunga relazione con il calciatore Francesco Coco, oggi è legata dal 2010 all’imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco. Insieme hanno un figlio di nome Mattia che l’8 maggio scorso ha festeggiato 6 anni.

Qualche curiosità: ha un fratello maggiore di nome Sergio che fa l’attore e a Porto Cesareo è stata innalzata una statua dedicata a lei.

Foto: @instagram.com/manuelaarcuri_official/