Le spie, trama e cast del film con Eddie Murphy e Owen Wilson

Le spie è un film d’azione del 2002 diretto da Betty Thomas con protagonisti Eddie Murphy e Owen Wilson. Il film si ispira ad una omonima serie televisiva andata in onda negli Stati Uniti negli anni sessanta sul canale NBC con protagonisti Bill Cosby e Robert Culp.

Le spie, trama e cast

Alex Scott (Owen Wilson) è un agente speciale del BNS (Bureau National Security) e gli viene affidata la missione di recuperare il Serramanico un prototipo di aeroplano invisibile finito nelle mani di un venditore di armi, Arnold Gundars (Malcom McDowell) che lo vuole rivendere ad un’asta a Budapest.

Nel corso della stessa serata si tiene anche un incontro di pugilato valido per il campionato dei pesi medi e il campione imbattuto in carica è Kelly Robinson (Eddie Murphy) gran chiacchierone e megalomane. Alex, per poter entrare nel luogo dove contemporaneamente si tiene l’asta e l’incontro, ha bisogno di una copertura e quindi viene affiancato a Kelly in qualità di assistente.

Allo stesso tempo Alex sta tentando di fare colpo sulla collega Rachel Wright (Famka Janssen) e cerca in tutti i modi di farsi valere, agli occhi dei superiori, più dell’ispanico Carlos (Gary Cole), il più famoso agente del BSN.

Dopo aver fatto conoscenza, Alex e Kelly iniziano una cooperazione forzata, mal sopportandosi a vicenda vista la diversità di carattere.

In un susseguirsi di colpi di scena per poter sfuggire agli uomini di Gundars l’intesa fra i due comunque verrà fuori e Kelly aiuterà Alex a conquistare Rachel. Ma la loro missione non è ancora finita…