Lamezia nel cuore, il 16 settembre concerto di Raf a ingresso gratuito

Unica data in Calabria del tour “La mia casa”, il concerto presenterà al pubblico anche “80 voglia di te”, il singolo attualmente in rotazione radiofonica tratto dall’album che dà il nome al tour

Come preannunciato, l’associazione Lamezia nel cuore, che organizza l’evento prodotto per la regione Calabria dalla Ticket Service Calabria, conferma un nuovo importante appuntamento, a ingresso gratuito, il 16 settembre in piazza 5 Dicembre, a Lamezia Terme, dove si terrà l’unico concerto calabrese di questa estate di Raf.

Unica data nella nostra regione del tour “La mia casa”, il concerto presenterà al pubblico anche “80 voglia di te”, il singolo attualmente in rotazione radiofonica tratto dall’album che dà il nome al tour. Si tratta di un concentrato di musica pop che attraversa generazioni e che Raf racconta con queste parole: «Gli anni ottanta non sono soltanto qualcosa che resta in un passato nostalgico ma le novità di quel decennio ancora oggi fanno tendenza. I riferimenti espliciti nel titolo, il linguaggio e le sonorità di “80 voglia di te” sono un omaggio alla leggerezza di quegli anni memorabili che cambiarono il mondo».

LEGGI ANCHE–> Lamezia nel cuore, annullato concerto di Umberto Tozzi

80 voglia di te, tra i riflessi di una strobosfera e le casse a volume alto, segue la scia della retromania di una cultura che ha cambiato la società, del decennio dell’effimero che resta in voga, sempre e nonostante tutto, diventando un trend. Parallelamente all’attività live e in studio, Raf condivide con il pubblico il suo mondo e riavvolge i nastri della sua vita circondata da musica, scambi di amore, fatta da incontri, fotografie, sipari, nel nuovo libro scritto a quattro mani con il poeta e drammaturgo Cosimo Damiano Damato dal titolo “La mia casa”, uscito il 9 maggio per Mondadori: il cantautore si racconta in una sorta di diario intimo, grazie alla complicità drammaturgica di Damato, affidando i suoi pensieri, gli aneddoti e le visioni ad una storia di formazione che si fa prosa.