La stanza delle meraviglie: trama e cast del film

Due bambini, due epoche diverse, lo steso viaggio: è un intreccio di storie La stanza delle meraviglie, film drammatico del 2017 diretto da Todd Haynes. La pellicola è ispirata all’omonimo romanzo del 2011 scritto da Brian Selznick, che ne ha curato anche la sceneggiatura.

La stanza delle meraviglie, trama

Sono due le storie narrate nel film e e cui vicende si susseguono nel corso della narrazione. La prima è ambientata in New Jersey ed è ambientata nel 1927. La piccola Rose è nata sorda e vive con il padre. Un giorno scappa di casa, decisa a raggiungere New York per incontrare sua madre, una nota attrice del cinema muto.

LEGGI ANCHE–> Sette anime, trama e cast del film con Will Smith

La seconda storia avviene a 50 anni di distanza, nel 1977 e ha come protagonista il 12enne Ben che, a causa di uno strano incidente, perde l’udito. Anche lui arriva nella Grande Mela, dal Minnessota, per cercare suo padre.

I due si incontreranno in una libreria e Rose, ormai anziana, lo condurrà in un museo perché deve fargli vedere qualcosa di molto importante…

La stanza delle meraviglie, cast

I due attori principali del film sono Oakes Fegley e Julianne Moore, che interpretano rispettivamente Ben e Rose adulta, mentre Rose da giovane è interpretata da Millicent Simmonds. Nel cast de La stanza delle meraviglie recitano anche Jaden Michael, Michelle Williams, Raul Torres, Cory Michael Smith, Tom Noonan, James Urbaniak, Amu Hargeaves, Damian Young, John Boyd, Sawyer Nunes e Morgan Turner.