La cosa più dolce, trama e cast del film con Cameron Diaz

La cosa più dolce trama cast

Cameron Diaz è la spregiudicata protagonista de La cosa più dolce… un film del 2002, diretto da Roger Kumble e scritto da Nancy M. Pimental, già sceneggiatrice della fortunata serie animata South Park.

La cosa più dolce, trama

Protagonista del film Christina Walters, una della ragazza di 28 anni, molto estroversa, che non ha intenzione di legarsi sentimentalmente. Insieme alle sue due amiche, Courtney e Jane, si diverte a sedurre gli uomini per poi dimenticarsi ognuno di loro.

LEGGI ANCHE–>> QUESTI SONO I 40, TRAMA E CAST DEL FILM

Una sera, in discoteca, incontra Peter dal quale si sente particolarmente attratta. Il bel ragazzo le dice che è lì per l’addio al celibato del fratello Roger, che sta per sposarsi. Dopo una serie di rocamboleschi episodi all’interno del locale, lui scompare senza lasciare traccia. L’unica cosa che Christina sa di lui è il giorno e il luogo del matrimonio di Roger.

Così, sentendosi inspiegabilmente colpita da quell’uomo, Christina convince la sua amica Courtney a recarsi nel posto in cui saranno celebrate le nozze, con la speranza di incontrarlo. Alle due amiche durante il viaggio verso Someset succederà di tutto e una volta arrivate a destinazione, la protagonista farà un’amara scoperta: a sposarsi è Peter…

La cosa più dolce, cast

Protagonista del film è Cameron Diaz che dà il volto a Christina, mentre Semla Blair è Jane e Christina Applegate è Courtney. Nel cast di La cosa più dolce troviamo anche Thomas Jane, che interpreta Peter, e Jason Bateman, Parker Posey e Johnny Messner.

Nella pellicola compaio anche il regista nel ruolo del Dr. Greg, il fidanzato di Courtney e la sceneggiatrice che interpreta la ragazza che vomita nel club.