La Camera di commercio di Crotone mette a disposizione i Laboratori delle Tipicità Mediterranee

La Camera di commercio di Crotone ha pubblicato l’avviso per la concessione dei Laboratori delle Tipicità Mediterranee destinato a qualunque operatore economico.

I due Laboratori delle Tipicità Mediterranee che si trovano al primo piano lato sinistro della sede dell’Ente Camerale sita a Crotone in via A. De Curtis, 2 in località Poggioverde, rappresentano la concretizzazione delle strategie camerali di valorizzazione delle tipicità enogastronomiche locali, sia in termini di tecniche di produzione/preparazione (formazione professionale), sia in termini di promozione del prodotto (training su tecniche di commercializzazione e scambio commerciale), ed anche in termini di conoscenze del territorio (training sulla promozione dell’attrattività turistica enogastronomica). Nella fattispecie si tratta nel loro complesso di strutture che si prestano a valorizzare e mostrare, in scala ridotta, diverse importanti filiere produttive dell’agroalimentare. I due Laboratori sono un ambiente polifunzionale, ampio e ben attrezzato, finalizzato a realizzare attività formative teoriche e pratiche legate alla produzione, trasformazione e preparazione culinaria dei prodotti enogastronomici locali in regime di sicurezza alimentare.

Tutte le informazioni per partecipare al bando di gara per la concessione sono disponibili sul sito internet dell’Ente camerale a questo link.

Per partecipare all’avviso c’è tempo fino alle ore 12 dell’8 aprile 2022. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Provveditorato ai numeri 09626634229-271-235 o all’indirizzo email rosariapia.vazzano@kr.camcom.it o via pec all’indirizzo protocollo@kr.legalmail.camcom.it