Isola di Capo Rizzuto, sindaco Bruno: “Abbiamo amministrato senza lacci e lacciuoli, non lasceremo città allo sbando”

“Quattro anni fa come oggi siamo stati eletti democraticamente e fino a oggi abbiamo amministrato senza lacci e lacciuoli. Siamo liberi”. Lo ha detto il sindaco di Isola di Capo Rizzuto, Gialnuca Bruno, che ha incontrato i cittadini in piazza per parlare di programmi futuri per la città. (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO)

Dopo aver elencato opere e interventi realizzati nel corso del suo mandato – rivendica con orgoglio l’avvio della raccolta differenziata e l’approvazione all’unanimità del PSC –  il sindaco ha fatto riferimento all’operazione Jonny, chiarendo che il Comune non ha competenze sulla gestione del centro di accoglienza di S. Anna e sottolineando come, in seguito all’inchiesta, negli ultimi giorni troppe etichette negative sono state associate alla città e ai cittadini.

Respinte le accuse di mafiosità – “Le istituzioni sono sane” – avverte: “Isola deve avere un nome pulito altrimenti sloggiamo tutti e lasciamo deserta la città”. Il primo cittadino ha fatto appello a tutta la comunità: “C’è bisogno del contributo di tutti per migliorare la nostra città, altrimenti ogni sforzo è vanificato”.

Il sindaco ha chiarito che non è intenzionato a dimettersi: “Voglio portare a termine questo mandato” e ha precisato che, anche seguito dei suoi recenti problemi di salute, per i quali era stato ricoverato nel reparto di Cardiologia dell’ospedale di Crotone, “non ci sono le condizioni per un secondo mandato. Il prezzo che sto pagando – ha aggiunto – è troppo alto”.

Nel suo discorso a braccio, Bruno commenta anche la decisione di cinque consiglieri di minoranza di dimettersi: “Prima chiedono la convocazione del consiglio comunale e il giorno dopo si dimettono. Ricordatevelo tra un anno quando verranno nelle vostre case a chiedervi nuovamente il voto. Non hanno portato a termine il loro mandato. Noi non lasceremo la città allo sbando proprio all’inizio della stagione estiva”. A tal proposito ha chiarito che la giunta “è pronta tra lunedì e martedì ad approvare una serie di interventi proprio per la stagione estiva, sia sul piano della manutenzione che dell’intrattenimento”.