Iraq, cambio al Battaglione Servizi e Supporti
Dopo 6 mesi di permanenza il Ten. Col. Rinaldi cede al parigrado Peroni
Presso ‘Camp Singara’, sede del Comando dell’Italian National Contingent Command – Land su base Brigata alpina “Julia”, ha avuto luogo la cerimonia del trasferimento di Autorità del Comandante del Battaglione Servizi e Supporti. Dopo 6 mesi di permanenza il Ten. Col. Michele Rinaldi lascia al parigrado Davide Peroni.
Il Comandante cedente, nel suo discorso di commiato, ha ringraziato gli uomini e le donne della sua Unità per l’intenso lavoro effettuato a favore del Contingente nazionale nel settore del sostegno logistico e sanitario. Ha rivolto un particolare apprezzamento per il prezioso compito svolto dai team istruttori impegnati nell’attività di formazione in favore delle Forze Armare curde.
Il Comandante del Italian National Contingent Command, Colonnello Daniele PISANI ha presieduto la Cerimonia che ha visto la partecipazione di Ufficiali delle Forze Armate curde e di una rappresentanza delle forze della Coalizione. Nel suo intervento si è complimentato con il Comandante di Battaglione cedente per l’ottimo lavoro svolto, e per i notevoli risultati conseguiti dal battaglione durante il suo periodo di comando, frutto delle alte qualità umane e professionali.
Il Battaglione Servizi e Supporto consente a tutte le Unità del Contingente italiano di dedicarsi all’attività di addestramento a favore delle forze di Polizia e di Sicurezza locali. Assicura infatti il supporto logistico a favore del personale militare italiano presente nella Regione Autonoma del Kurdistan, garantendo i trasporti logistici di materiali e personale, le comunicazioni e i servizi interni necessari al mantenimento della base di Camp Singara a Erbil.