Il tuttofare: trama e cast del film con Sergio Castellitto

Le disavventure di un giovane praticante avvocato, sfruttato dal suo capo sono al centro de Il tuttofare, film commedia del 2018 diretto da Valerio Attanario, al suo esordio alla regia.

Il tuttofare, trama

La storia ruota intorno ad Antonio, un giovane praticante avvocato, costretto a fare di tutto per il suo capo, il prof Salvatore “Toti” Bellastella, per soli 300 euro al mese e per di più senza avere un contratto. Il ragazzo, ambizioso e quindi disposto a sacrificarsi pur di fare carriera, deve sottostare a ogni richiesta del luminare del Diritto penale, anche la più stravagante.

LEGGI ANCHE–> Rosamunde Pilcher Cuori tella tempesta: trama e cast del film

Un giorno, Bellastella chiede un grande sacrificio al povero Antonio: sposare la sua mante, Isabel, per farle avere la cittadinanza italiana e in cambio il prof lo ricompenserebbe con un aiuto nella carriera. Il giovane è combattuto, mentre si trova invischiato in un brutto affare a causa di alcuni clienti del suo capo, appartenenti alla mafia pugliese…

Il tuttofare, cast

Il cinico professor Bellastella è interpretato da Sergio Castellitto, mentre il giovane praticante sfruttato ha il volto di Guglielmo Poggi. Nel cast de Il tuttofare troviamo anche Elena Sofia Ricci, Clara Alonso, Tonino Taiuti, Marcela Serli, Alessandro Tuzzi, Luca Avagliano, Federica Carruba Toscano, Roland Litrico, Mimmo Mignemi, Domenico Centmore.