Il sapore dei ricordi, trama e cast del film su TV8

Una famiglia si riunisce a Natale per ricreare il sugo della nonna scomparsa ed aiutare il nonno a ricordare

Una famiglia cerca di riunirsi a Natale in onore dell’anziano nonno malato da tempo. E’ quanto accade in Il sapore dei ricordi, film del 2022 diretto da Catherine Cyran.

Il sapore dei ricordi, trama

Al centro della storia narrata nel film, ci sono le vicende della famiglia italo-americana, Colluccia. Tutto ruota intorno all’anziano nonno, Vincent, che soffre di Alzhaimer, amorevolmente accaduto dalla figlia Madelynn.

In vista delle festività natalizie, per ringraziare di quanto fa ogni giorno per il nonno e per farle staccare la spina dalla dura vta quotidiana, i figli le regalano una splendida vacanza alle Hawaii. Così a occuparsi di Vincent arriva la nipote Anna, che rientra appositamente in città.

LEGGI ANCHE–> Con amore Babbo Natale, trama e cast del film

La donna conoscerà il medico che si occupa del nonno e si rende conto che bisogna aiutare l’anziano membro della famiglia a mantenere vivi i ricordi. Per questo, insieme agli altri nipoti, si cimenterà in una vera e propria impresa: preparare il famoso sugo della nonna per la cena di Natale…

Il sapore dei ricordi, cast

La protagonista del film, Anna, è interpretata da Sarah Power, mentre il nonno ha il volto di Beau Bridges. Nel cast del film Il sapore dei ricordi troviamo anche Gwenda Lorenzetti, Markian Tarasiuk, Morgana Wyllie e Jesse Irving.