Il libro di Henry: trama e cast del film

Un bambino cerca in tutti i modi di salvare la sua amichetta dal patrigno e chiede l’aiuto della madre: è la drammatica storia narrata nel film Il libro di Henry, uscito nel 2017 e diretto da Colin Trevorrow.

Il libro d Henry, trama

Il film si svolge in una piccola cittadina americana: è qui che vive il piccolo Henry insieme alla madre Susan e al fratellino Peter. Il bambino ha una mente brillante ed è amico di Christina, sua vicina di casa e compagna di classe. Il ragazzino si accorge che la sua amica è vittima di abusi da parte del patrigno, vorrebbe aiutarla ma nessuno gli crede.

LEGGI ANCHE–> Il diritto di contare: trama, cast e curiosità del film ispirato a una storia vera

Elabora così un piano per liberarla da quella sofferenza e scrive tutto in un quaderno rosso. Al bambino purtroppo non resta molto da vivere perché ha un tumore al cervello così chiede al fratellino di consegnare il quaderno alla mamma appena lui sarà morto. In quelle pagine c’è la drammatica soluzione ai problemi di Christina che Susan dovrà mettere in atto: uccidere quell’uomo malvagio…

Il libro di Henry, cast

Naomi Watts interpreta la dolce Susan, mentre Jaeden Martell recita nel ruolo del piccolo protagonista. Nel cast de Il libro di Henry troviamo anche Jacob Tremblay, Dean Norri, Sarah Silverman, Lee Pace, Bobby Moynihan, anya Pinkins, Jackson Nicoll e Geraldine Hughes.