Identità violate: trama e cast del film con Angelina Jolie

Un thriller psicologico pieno di colpi di scena dal finale sorprendente: è Identità violate, film del 2004 diretto da D.J. Caruso, ispirato al romanzo Ladro di vite di Michael Pye.

Identità violate, trama

La storia narrata nel film segue le indagini della polizia di Montreal sui delitti commessi da un serial killer che assume l’identità delle sue vittime e ha iniziato a operare in tutto il Nord America. Tutto ha inizio negli anni ’80 quando il giovane Martin uccide un ragazzo di nome Matt, spacciandosi per lui e facendosi così credere morto. A distanza di 20 anni, l’investigatrice dell’Fbi, Illeana Scott, viene chiamata in Canada per seguire l’attività investigativa, essendo una psicologa esperta.

LEGGI ANCHE–> In the cut: trama e cast del film con Meg Ryan

Qui incontra James, gallerista e un testimone oculare dell’ultimo omicidio del killer, che fornisce l’identikit dell’assassino. Nel frattempo, Rebecca, la madre di Martin, comunica di aver visto il figlio di recente e viene disposta la riesumazione del cadavere del ragazzo ucciso anni prima. Intanto, Illeana sarà sempre più coinvolta nel caso, anche a livello sentimentale, ma non sa che sta mettendo a rischio la sua vita…

Identità violate, cast

Attrice protagonista del film è la bellissima Angelina Jolie nei panni di Illeana Scott, mentre Ethan Hawke veste i panni di James. nel cast di Identità violate recitano anche Gena Rowlands, Olivier Martinez, Tchéky Karyo, Jean-Hugues Anglade, Paul Dano e Justin Chatwin.