Giudice di Forum sospeso: Foti intercettato con avvocato finito in manette
“Recenti indiscrezioni di stampa relative a un’inchiesta condotta dalla Procura di Catania menzionano, tra gli altri, anche l’avvocato Francesco Foti, noto al pubblico per essere uno dei giudici del programma televisivo ‘Forum’ in onda sulle reti Mediaset. In proposito, la società Corima che cura la produzione esecutiva del programma, ha informato Mediaset di aver sospeso temporaneamente e in via prudenziale il rapporto di collaborazione con l’avvocato Foti, in attesa che venga chiarita la posizione di quest’ultimo“.
Con questa breve nota diramata da Mediaset, l’azienda ha comunicato di aver sospeso la collaborazione con Francesco Foti, noto giudice del popolare programma Forum. L’uomo è stato intercettato dalla Guardia di Finanza nell’ambito di una inchiesta che coinvolge un avvocato finito in manette.
Secondo quanto riportato da Live Sicilia, nella conversazione con l’arrestato, Foti parlerebbe di fondi all’estero, falsi finanziamenti, transazioni, riciclaggio, soldi da lavare. Persino di pentiti e “dei rapporti con Brusca”.
Le intercettazioni disposte dalla procura di Catania riguardano l’avvocato Mariolino Leonardi, arrestato qualche giorno fa per bancarotta e riciclaggio, mentre discute in un ristorante con Francesco Foti, interessato quest’ultimo a come costruire società all’estero.