Gigi Marzullo, chi è il giornalista della notte
È uno dei giornalisti più famosi della televisione italiana, divenuta una vera e propria icona per il suo stile tutto personale di intervistare i suoi ospiti. Parliamo di Gigi Marzullo.
Gig Marzullo, il giornalista della notte
Dopo la gavetta giornalista a Il Mattino, Luigi Marzullo detto Gigi, approda su Rai1 con Forte Fortissimo. Era il 1983 e da allora quel ragazzo di Avellino di strada ne ha fatta molta, sebbene quel programma fu un flop.
Dopo varie esperienza televisive in Rai, arriva al timone di Mezzanotte e dintorni, durante il quale ospita diversi personaggi famosi. Le sue interviste non sono mai banali, spesso pungenti e mirate.
Il giornalista diviene il conduttore dei programmi notturni di Rai1: Sottovoce, Settenote, Milleeunlibro, Applausi. Non solo: nel 2013 viene nominato anche responsabile della struttura Notte della rete ammiraglia di Viale Mazzini.
Da 4 edizioni, è ospite fisso a Che Tempo Che Fa Fabio Fazio.
Gigi Mazullo, la vita privata
Gigi Marzullo è nato ad Avellino il 25 luglio 1953 ed è laureato in Medicina e Chirurgia, titolo conseguito all’Università di Pisa. Molto riservato sulla sua vita privata, si espone poco ai gossip e ai pettegolezzi. Di sua moglie, ad esempio, sappiamo solo che si chiama Antonella De Iuliis e che è una dirigente d’azienda con una laurea in filosofia. Si sono sposati nel 2018 ma si conoscono da oltre 20 anni.
Nella sua vita, ci fu un fatto di cronaca che lo riguardò da vicino: nel 2003 il fratello Enzo Maria, giornalista anch0egli, fu trovato senz avita nella sua abitazione romana.