Due: trama e cast del film

Una storia d’amore tenuta segreta per anni che agli occhi degli altri è una semplice amicizia: è quella narrata in Due film drammatico del 2019 diretto da Filippo Meneghetti.

Due, trama del film

Nina e Madeleine sono le protagoniste del film. Sono semplici vicine di casa, in apparenza, che abitano all’ultimo piano di un’edificio di una cittadina francese. In realtà, le anziane donne, ormai in pensione, hanno una relazione sentimentale che va avanti da tempo. Hanno in progetto di partire e trasferirsi a Roma, ma Madeleine non ha il coraggio di vendere l’appartamento e lasciare i figli, Anne e Frederic. 

LEGGI ANCHE–> I delitti del BarLume La battaglia navale: trama e cast del film

Quando Nina lo scopre, nasce una discussione poi seguita, poco dopo, da un malore di Madeleine, che viene colpita da ictus. Per le donne sarà sempre più difficile continuare a stare insieme, soprattutto quando Anne scopre lentamente la verità sul loro rapporto…

Due, cast del film

A interpretare Nina e Madeleine troviamo rispettivamente Barbara Sukowa e Martine Chevallier. Nel cast del film Due recitano anche Léa Drucker, Jérôme Varanfrain, Daniel Trubert, Hervé Sogne, Tara Klassen, Eugénie Anselin, Véronique Fauconnet.