Crosia, al via la rottamazione delle cartelle esattoriali

CROSIA (Cs) – Rottamazione delle cartelle. L’amministrazione comunale adotta il regolamento per la definizione agevolata delle entrate riscosse mediante notifica di ingiunzione fiscale, debitori delle somme dovute al Comune, per le annualità comprese tra il 2000 e il 31 Dicembre 2016, possono definire il rapporto con il versamento delle somme originarie iscritte nell’atto ingiuntivo, con l’abbattimento delle sanzioni sui tributi.

Il documento è stato approvato nel corso dell’ultima Assise Civica tenutasi lo scorso lunedì 30 Gennaio 2017.

Per le sanzioni amministrative per violazione del codice della strada, invece, sarà applicato l’abbattimento degli interessi e delle maggiorazioni.

I soggetti interessati dovranno presentare al Comune e/o alla Società Concessionaria (Soget), le ingiunzioni notificate di rispettiva competenza, entro e non oltre 90 giorni, a pena di decadenza, decorrenti dal decimo giorno successivo alla pubblicazione del Regolamento sul sito Istituzionale del Comune di Crosia www.comunedicrosia.it, apposita istanza redatta su modello approvato in allegato allo stesso regolamento. Con la quale si chiede la definizione agevolata dei carichi riscossi mediante ingiunzione.

L’istanza deve contenere il numero di rate con cui si intende effettuare il pagamento tra le seguenti opzioni:

Pagamento dilazionato in otto rate mensili, per cifre da 100,01 Euro a 2.000,00 Euro con scadenza a partire dal 31 Luglio 2017; pagamento dilazionato in quattordici rate mensili, per pagamenti superiori a 2.000,01 Euro, con scadenza a partire dal 31 Luglio 2017 e fino al 30 Settembre 2018.

Il Comune o il Concessionario competente trasmette al debitore apposita comunicazione, nella quale sono indicati l’ammontare complessivo delle somme dovute per la definizione agevolata, l’importo e la scadenza delle singole rate. Il pagamento potrà essere eseguito unicamente mediante bonifico bancario sul conto corrente della Tesoreria dell’Ente. (CMPAGENCY)