Cosa dirà la gente, trama e cast del film

Differenze culturali e integrazione: sono due degli elementi trainanti di Cosa dirà la gente, film del 2017 scritto e diretto da Iram Haq.

Cosa dirà la gente, trama

Nisha è una sedicenne pakistana cresciuta a Oslo che, come tutti i suoi coetanei, ama uscire con gli amici e flirtare con i ragazzi. Perfettamente integrata conosce bene l’attaccamento alle tradizioni pakistane della sua famiglia e cerca di mantenere un equilibrio tra la libera spensieratezza della sua adolescenza e i precetti irrinunciabili dei genitori.

LEGGI ANCHE–> Look Away – Lo sguardo del male, trama e cast del film

Sorpresa dal padre in un momento di intimità con il suo ragazzo, Nisha è sottoposta a una severa punizione e costretta a recarsi in Pakistan a casa degli zii. Catapultata in un mondo a lei pressoché sconosciuto, la ragazza vive una vera e propria prigionia durante la quale, giorno dopo giorno, si vede privata anche delle libertà più elementari. (Trama da qui)

Cosa dirà la gente, cast

Maria Mozhdah interpreta la protagonista del film Nisha. Insieme a lei, nel cast di Cosa dirà la gente, anche Adil Hussain, Ekavali Khanna, Rohit Suresh Saraf, Ali Arfan, Sheeba Chaddha, Jannat Zubair Rahmani, Lalit Parimoo.