Come farsi lasciare in 10 giorni: trama e cast del film

Era il 2003 quando nelle sale cinematografiche usciva Come farsi lasciare in 10 giorni, commedia sentimentale diretta da Donald Petrie, con Matthew McConaughey e Kate Hudson come protagonisti.

Come farsi lasciare in 10 giorni: trama

Al centro della storia raccontata nella pellicola ci sono Andie e Ben. La prima è una giornalista che cura una curiosa rubrica – Come fare per… – su un prestigioso magazine, in attesa di fare il salto di qualità e diventare una reporter affermata. Lui lavora nel campo della pubblicità e si occupa di campagne per articoli sportivi. Entrambi sono ambiziosi e determinati. E disposti a tutto pur di crescere professionalmente.

LEGGI ANCHE–> The Lincoln Lawyer, trama e cast del film con Matthew McConaughey

Un giorno, ad Andie viene affidato il compito di scrivere un articolo su come farsi lasciare in 10 giorni, così la donna si mette alla ricerca di un uomo da far innamorare per poi rendersi insopportabile fino a farsi mollare. Una serie di eventi la condurrà a Ben, che sembra la “vittima” ideale. Peccato che lui, nel frattempo, abbia scommesso di essere in grado di riuscire a trovare una donna, farla innamorare e portarla a un’importante serata di gala organizzata dalla sua compagnia. Se perderà, rischia di essere licenziato…

Come farsi lasciare in 10 giorni: cast

Oltre a Matthew McConaughey e Kate Hudson, che interpretano Ben ed Andie, nel cast di Come farsi lasciare in 10 giorni recitano anche Adam Goldberg, Michael Michele, Shalom Harlow, Bebe Neuwirth, Robert Klein, Thomas Lennon, Bill Kotsatos, David Macniven, Annie Parisse, Justin Peroff, Kathryn Hahn.