Chiara Ferragni a Sanremo, il compenso devoluto in beneficenza

L’imprenditrice ha annunciato su Instagram che donerà quanto le spetta all’associazione D.i.Re, “che gestisce oltre 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia”

Discussa quanto attesa, la partecipazione di Chiara Ferragni al Festival di Sanremo 2023 servirà a far del bene. L’imprenditrice milanese, che sarà co-conduttrice della kermesse, affiancando Amadeus e Gianni Morandi nella prima e nell’ultima serata, ha annunciato di aver deciso di donare in beneficenza l’intero compenso che le spetta.

Chiara Ferragni a Sanremo, il suo compenso per aiutare le donne vittime di violenza

E’ stata la stessa Chiara Ferragni ad annunciare sui social di aver deciso di donare il suo compenso per la partecipazione a Sanremo 2023 all’associazione D.i.Re (Donne in rete contro la violenza.

“In Italia, oggi più che mai, c’è bisogno di parlare e di fare qualcosa di concreto contro la violenza maschile sulle donne. Per questo – scrive su Instagram – ho scelto di supportare D.i.Re un’associazione italiana che gestisce oltre 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia, potete farlo anche voi andando sul loro sito e donando”.

L’imprenditrice ha fatto una scelta ponderata: “Ho avuto modo di conoscere la Presidente di D.i.Re e alcune delle operatrici che tutti i giorni lavorano sul campo, sono loro le vere eroine che mi hanno ancora di più convinta a iniziare questo percorso che spero si evolverà nei prossimi anni”.

Chiara ringrazia infine la Rai e Amadeus “senza cui questa iniziativa non sarebbe stata possibile”.