Bonifica Crotone, Voce: “65mila firme ignorate dal Ministro”

Circa un anno fa, il Comitato cittadino La Collina dei Veleni aveva lanciato una petizione su Change.org per chiedere un intervento del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa sulla questione – annosa – della bonifica dell’ex area industriale di Crotone.

LEGGI ANCHE – -> A CROTONE I VELENI UCCIDONO

Oltre 65mila persone risposero all’appello e sottoscrissero il documento. “La lettera e le firme raccolte sono state consegnate personalmente al Ministro dal giornalista Alfredo Di Giovampaolo di Rainews24, che ha fatto un bel servizio su Crotone e altri SIN, ma non abbiamo avuto nessuna risposta” si legge in un aggiornamento pubblicato il 25 luglio sulla piattaforma di petizioni online.

LEGGI ANCHE – -> ANCHE LA CALABRIA SOSTENGA LE PAZIENTI ONCOLOGICHE PER L’ACQUISTO DELLE PARRUCCHE

I veleni dopo la finta bonifica resteranno e la gente di Crotone continuerà a morire, come avverrà esattamente negli altri SIN. Prima ancora di un paese #plasticfree mi piacerebbe vivere in un paese #cadmiofree, #arsenicfree e #leadfree. Non so che altro potrei fare se non chiedervi scusa” conclude l’in Vincenzo Voce del Comitato. CLICCA QUI PER LEGGERE LA PETIZIONE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *