Biancaneve e il cacciatore: trama, cast, trailer e curiosità

biancaneve e il cacciatore

Sabato 23 novembre in prima serata su Italia 1 va in onda Biancaneve e il cacciatore, spettacolare film del 2012 diretto da Rupert Sandres. Un cast d’eccezione e una trama ispirata alla fiaba di Biancaneve e i sette nani per questa pellicola dai toni dark fantasy.

La trama di Biancaneve e il cacciatore

I protagonisti di Biancaneve e il cacciatore sono più o meno quelli della celebre fiaba a cui il film si ispira, ma la trama che si snoda davanti agli occhi dello spettatore è diversa. La protagonista, giovane principessa che si chiama Biancaneve, è la rivale inconsapevole di una regina cattiva, Ravenna che la vuole morta.

LEGGI ANCHE –> Tiziano Ferro in esclusiva a Che Tempo Che Fa

La ragazza riesce a scappare dal castello in cui viene rinchiusa e si nasconde nella Foresta Oscura. Inseguita da Eric, il cacciatore inviato dalla regina per ucciderla, stringerà un legame col ragazzo e insieme si imbatteranno nell’Armata Oscura e negli 8 nani.

Raggiunta da Ravenna, trasformatasi non in vecchia signora ma nel fratello William – creduto morto –  Biancaneve cadrà addormentata per aver mangiato la famosa mela avvelenata. A risvegliarla dall’incantesimo non sarà un principe azzurro ma proprio il cacciatore Eric.

Per liberarsi della regina cattiva non c’è altro modo che ucciderla e solo Biancaneve può farlo: la pugnala al cuore, l’Armata Oscura scompare e lei diventa regina.

Biancaneve e il cacciatore: cast e curiosità

Nel film recitano attori di primo piano. Ruper Sanders dirige magistralmente Kristen Stewart nel ruolo di Biancaneve e il cacciatore è interpretato da Chris Hemsworth.

La bellissima Charlize Theron dà il volto alla regina Ravenna mentre il principe William ha il volto di Sam Claflin. Nella pellicola recita anche Bob Hoskins, nel ruolo di Muir: sarà la sua ultima apparizione sul grande schermo prima del ritiro a causa della malattia di Parkinson.

La colonna sonora del film è firmata da James Newton Howard, mentre gli spettacolari effetti visivi sono stati realizzati da da Rhythm and Hues, Baseblack, BlueBolt, Double Negative, Legacy Effects, Lola Visual Effects, Mark Roberts Motion Control, Pixomondo, Plowman Craven & Associates e ReelEye Company.

Biancaneve e il cacciatore ha ricevuto diverse candidature per prestigiosi premi, tra cui quelle come Migliori Costumi e Migliori Effetti Speciali agli Oscar 2013. La protagonista, Kristen Stewart, invece, ha vinto il poco lusinghiero premio come Peggior attrice protagonista ai Razzie Awards 2012.