Al Cnddu il Prix International pour les actions en faveur de l’enfance

Il premio è stato istituito a Parigi il 20 novembre 1989 e conferito a personalità ed enti di 18 Paesi

foto da pixabay.com

Il presidente, prof. Romano Pesavento, del Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani rende noto di aver ricevuto una comunicazione da parte dell’Associazione Internazio-nale Regina Elena ODV, mediante la quale la giuria del premio “Prix International pour les actions en faveur de l’enfance” ha conferito quest’anno il prestigioso riconoscimento proprio al CNDDU.

Il premio è stato istituito a Parigi il 20 novembre 1989 e conferito a personalità ed enti di 18 Paesi: Argentina, Australia, Austria, Brasile, Canada, Cechia, R.D. Congo, Costa d’Avorio, Francia, Italia, Regno del Marocco, Messico, Regno dei Paesi Bassi, Polonia, Portorico, Regno di Spagna, Sudafrica, Tunisia.

La salvaguardia dei diritti dell’infanzia deve diventare un obiettivo prioritario in tutti i paesi del mondo; per tale ragione il CNDDU esprime viva soddisfazione per un riconoscimento che ne sotto-linea l’impegno decennale in relazione a tale problematica e dedica idealmente il premio a tutti i piccoli sofferenti nel mondo.

“Non esistono grandi scoperte né reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.” (Al-bert Einstein)