Crotone, sabato sarà inaugurata la “Biblioteca delle Vita” nel DH di Oncologia

biblio

E’ tutto pronto nel Day Hospital di Oncologia dell’Ospedale di Crotone per l’inaugurazione della Biblioteca della Vita che avrà luogo il 9 dicembre 2017 alle ore 12 nel Day Hospital di Oncologia dell’Ospedale di Crotone (quinto piano).

La biblioteca è stata realizzata grazie all’iniziativa di solidarietà #unlibrodioncologia nata su Facebook e con il contributo di Bper Banca, che ha donato gli arredi.

Gli oltre 1.200 libri donati saranno messi a disposizione dei pazienti oncologici e dei loro accompagnatori/familiari, che ogni giorno affollano il DH in attesa di sottoporsi a visita o a chemioterapia.

Al progetto hanno contribuito aziende, associazioni, liberi cittadini, numerosi autori e personaggi famosi del mondo dello spettacolo e dello sport (Francesco Totti, Antonino Cannavacciuolo, Nicola Gratteri e Antonio Nicaso, Pino Aprile, Sara D’Amario e tantissimi altri).

Nel corso dell’inaugurazione, interverranno il direttore sanitario dell’Asp di Crotone, Agostino Talerico; il primario del reparto di Oncologia, Tullia Prantera; il direttore territoriale del Mezzogiorno della Bper Banca, Salvatore Pulignano; la portavoce dell’Associazione Vivere Sorridendo (composta da pazienti oncologici e personale medico sanitario), Maria Grazia Grande; sponsor e volontari che hanno reso possibile l’iniziativa.

COPIA SNIPPET DI CODICE