X-Men giorni di un futuro passato: trama, cast e 5 curiosità sul film

X-Men giorni di un futuro passato: trama, cast e 5 curiosità sul film

X-Men giorni di un futuro passato: trama, cast e 5 curiosità sul film

Uscito nelle sale cinematografiche nel 2014, X-Men: giorni di un futuro passato è il settimo capitolo della saga dei supereroi mutanti targati Marvel. Il film è diretto da Bryan Singer ed è il primo a essere stato girato nativamente in 3D.

X-Men giorni di un futuro passato, trama e cast

Nel titolo del film si intuisce la peculiarità del film: è in un viaggio nel tempo che si dirama la trama di X-Men giorni di un futuro passato. Le Sentinelle, infatti, minacciano di distruggere i Mutanti così Charles Xavier riunisce gli X-Men e per evitare l’inizio del conflitto, Logan/Wolverine viene spedito indietro nel tempo per modificare il futuro…

LEGGI ANCHE–> Elektra, trama e cast del film sulla celebre eroina della Marvel

Nel cast del film, ci sono Hugh Jackman, Halle Berry, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Patrick Stewart.

X-Men giorni di un futuro passato, 5 curiosità

Dopo trama e cast, eccovi qualche curiosità su X-Men giorni di un futuro passato, che forse non sapevate.

  1. Viaggio nel tempo. Intanto, come anticipato, il film si svolge su due linee temporali: la prima è ambientata in un futuro post apocalittico (risultato di X-Men Conflitto finale), la seconda torna agli anni ’70, successivamente agli eventi narrati da X-Men – L’inizio.
  2. Regista. Singer torna in tema Marvel con questo film, avendo già diretto i primi due capitoli della quadrilogia, X-Men e X-Men 2
  3. Premio. Non tutti sanno che dalla pellicola è stata realizzata, un anno dopo l’uscita nelle sale, una versione estesa e alternativa rispetto al film originale pensata per il mercato dell’home video: si chiama The Rogue Cut.
  4. Modifiche in corso. Nella storia originaria, il personaggio di Tempesta, interpretato da Halle Berry, avrebbe dovuto avere un ruolo più rilevante. L’attrice però era incinta durante le riprese, per cui la sua parte fu ridotta, ridimensionandone il personaggio.
  5. Kitty. Durante la fase delle riprese, il film aveva un titolo finto, per mantenere il riserbo: era Hello Kitty, con evidente riferimento a Kitty Pride, che nei fumetti è il personaggio che torna indietro nel tempo, mentre nel film viene scelto Wolverine.