Un bacio prima di morire: trama e cast del film

Matt Dillon e Sean Young sono i protagonisti di Un bacio prima di morire, film thriller del 1991 diretto da James Dearden e tratto da un romanzo di Ira Levin, che nel 1956 ha ispirato anche la pellicola Giovani senza domani di Gerd Oswald.

Trama Una bacio prima di morire

La storia narrata nel film segue le vicende e la vita di Jonathan, un ragazzo di umili origini che è stato rifiutato dal padre. Il giovane nutre una vera e propria ossessione nei confronti di Thor Carlsson, ricco e potente industriale, che invidia fin da bambino: anche lui vuole diventare benestante e godere di una vita agiata.

LEGGI ANCHE–> Passione ribelle: trama e cast del film

Un giorno si avvicina a una delle figlie gemelle dell’uomo, la corteggia e instaura una relazione. La storia con Dorothy, questo il nome della ragazza, finirà nel sangue: quando la donna scopre di aspettare un bambino, Jonathan sembra impazzire e la uccide, facendo passare il tragico evento come un suicidio.

Riuscirà a sposare l’altra gemella, Ellen che però inizia a nutrire sospetti sul marito, quando indaga sulla morte di sua sorella. Nel frattempo, il ragazzo si rende protagonista di una lunga scia di sangue, macchiandosi di diversi altri omicidi: tutto per non far scoprire di essere stato lui a uccidere la ragazza…

Cast Una bacio prima di morire

Oltre a Matt Dillon e Sean Young, nel ricco cast di Un bacio prima di morire recitano anche Max von Sydow, James Russo, Sam Coppola, Martha Gehman, Ben Browder, Jim Fyfe, Shane Rimmer, James Bonfanti, Diane Ladd, Adam Horovitz, Frederick Koehler, Brett Barth, Galaxy Craze, Kristy Graves, Joie Lee, Leslie Lyles, Mark Potter, Billie Neal, Briony Glassco, Sarah Keller, Rory Cochrane, Nancy Herman, Lynn Frazen-Cohen, P. Jay Sidney, Lachelle Carl, Lia Chang, Elzbieta Czyzewska, Yvette Edelhart.