Miss Magic: trama e cast del film con Bridget Fonda e Russell Crowe

miss magic trama cast

Bridget Fonda e Russell Crowe sono i protagonisti di Miss Magic, film del 1995 diretto da Clare Peploe e tratto dal romanzo Miss Shumway Waves Wand, edito nel 1944.

Miss Magic: la trama

Siamo negli anni ’50, al confine tra il Messico e la California. Protagonista di Miss Magic è la bella illusionista Myra Shumway che sta per convolare a nozze con un senatore, magnate dell’uranio. La donna è però testimone involontaria di un delitto, così si mette in fuga per sfuggire da Ross, giornalista che soffre di disturbi post bellici e che è molto vicino al futuro marito di lei. Lungo il tragitto, Myra incontra Doc, un originale medico che le fa conoscere il mondo degli sciamani…

Miss Magic: il cast

Nel cast di Miss Magic, oltre a Fonda e Crowe, spiccano anche Jim Broadbent, D.W. Moffett, Kenneth Mars, Paul Rodriguez, Andy Romano e Richard Schiff. Il film ha vinto il Nastro d’argento nel 1996 per il miglior doppiaggio femminile ad Antonella Rendina (Myra Shumway), mentre nel 1995 al Catalonian International Film Festival si è portato a casa il premio come Miglior attrice protagonista a Jane Fonda, ricevendo una nomination come Miglior Film.