Madame: trama e cast del film

A causa di una innocente bugia, un uomo benestante si innamora di una cameriera credendola una nobildonna: è ciò che accade in Madame, divertente commedia del 2017 diretta da Amanda Sthers.

Madame, trama del film

La storia narrata nel film segue le vicende della famiglia Fredericks, composta dall’americano Bob, dalla sua seconda moglie Anne e dai loro due bambini. I quattro vivono in una grande villa a Parigi: lei è una donna superficiale dedita allo shopping, lui è in crisi finanziaria e non ha detto ancora nulla alla moglie. L’uomo spera di racimolare soldi vendendo un quadro che ritiene molto prezioso.

LEGGI ANCHE–> Proxima: trama e cast del film

Una sera organizzano una cena tra amici, ma si presenta Steven, il figlio di primo letto di Bob, aspirante scrittore, che scombina i piani di Anne: ora a tavola ci sarebbero 13 commensali e la donna è molto superstiziosa, così chiede alla sua cameriera spagnola Maria di fingersi una nobildonna per partecipare alla cena. Durante la serata, David, un ricco commerciante d’arte, colui che dovrebbe valutare l’opera a Bob, si innamora di Maria e i due iniziano una relazione basata sulle bugie. Anne cercherà in tutti i modi di ostacolare il loro amore…

Madame, cast del film

Toni Colette interpreta Anne, mentre Harvey Keitel veste i panni di suo marito Bob. Al loro fianco Rossy de Palma nel ruolo di Maria e Michael Smiley nel ruolo di David. Nel cast di Madame figurano tra gli altri anche Tom Hughes, Violaine Gillibert, Stanislas Merhar, Sue Cann, Ariane Sèguillon.