Kabul, 10 morti in attentato contro ambasciata spagnola

attentato ambasciata spagnola kabul

KABUL – Almeno dieci persone, fra cui quattro terroristi, sono morte nell’assalto di questa notte alla guesthouse dell’ambasciata spagnola di Kabul. Gli altri morti sono due guardie spagnole e quattro poliziotti afghani, conferma il ministero degli Interni di Kabul. A loro si aggiungono nove civili feriti.

L’attacco, che si è concluso questa mattina poco dopo le 3.30 ora locale, è durato circa nove ore. Tutto è cominciato, ha spiegato il portavoce del ministero degli Interni afghano, Sedik Sediki, con l’esplosione di un’autobomba davanti alla residenza usata dall’ambasciata spagnola per l’alloggio degli ospiti nel quartiere diplomatico di Sherpur, dove si trovano ambasciate, sedi di organizzazioni internazionali e residenze di politici. L’esplosione, raccontano testimoni locali, è stata seguita da uno scontro a fuoco durato per ore.

Il portavoce dei talebani Zabiullah Mujahid ha rivendicato l’attentato su Twitter, scrivendo che l’attacco suicida era diretto contro “gli occupanti stranieri”. (ADNKRONOS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *