Florence: trama e cast del film ispirato a una storia vera

Una cantante lirica diventa famosa per la sua incapacità artistica: è la storia vera raccontata in Florence, film del 2016 diretto da Stephen Frears con una straordinaria Meryl Streep come attrice protagonista.

Florence, trama del film

La storia narrata nel film inizia negli anni ’40 ed è ambientata a New York. E’ qui che vive la protagonista, una cantante lirica dalle dubbie doti canore, amante della musica. La donna è sposata con un attore che come lei ha collezionato solo insuccessi. I due non sono mai andati a letto insieme perché lei, dal precedente marito, ha contratto la sifilide.

LEGGI ANCHE–> The Lincoln Lawyer, trama e cast del film con Matthew McConaughey

Nonostante l’età avanzata, decide di prendere lezioni di canto e il suo giovane maestro si accorge che l’insolita allieva non possiede alcuna qualità, malgrado le persone a lei vicine glielo facciano credere. Tra la strampalata cantante e il suo insegnante nasce una bella amicizia, che li porterà a comporre un brano insieme. Trasmesso in radio avrà un enorme e inatteso successo…

Florence, cast del film

Oltre a Meryl Streep, il cast di Florence vanta altri grandi interpreti: Hugh Grant, Simon Helberg, Nina Arianda e Rebecca Ferguson. Al loro fianco anche John Kavanagh, David Haig, Brid Brennan, Stanley Townsend, Allan Corduner, Christian McKay, David Mills, John Sessions, Pat Starr, Nat Luurtsema, Aida Garifullina e Mark Arnold.