Cosa aspettarsi quanto si aspetta: trama, cast e curiosità del film

cosa aspettarsi quando si aspetta

Commedia romantica sulla straordinaria e incredibile esperienza di diventare genitori. È quanto offre Che cosa aspettarsi quando si aspetta, film del 2012 diretto da Kirk Jones.

Che cosa aspettarsi quando si aspetta, trama

Il film porta sul grande schermo la storia di cinque coppie, ognuna alle prese con l’arrivo di un bebè. Ci sono Jules ed Evan, due star televisive che provano a venirsi incontro trovando tempo l’uno per l’altra nonostante gli innumerevoli impegni che la loro carriere comporta.

LEGGI ANCHE–>> EX AMICI COME PRIMA, TRAMA E CAST DELLA COMMEDIA DIRETTA DA FAUSTO BRIZZI

Poi ci sono due modi completamente diversi di vivere la gravidanza: quello di Wendy, nel pieno di un risveglio ormonale che sente tutti i disagi che l’essere incinta provoca e, e quello della agilissima Skyler la giovane compagna del suocero che invece vive serenamente e senza fastidio alcuno lo stato interessante in cui si trova.

C’è infine la gravidanza di Rosie che cerca di costruirsi un lavoro alternativo. Holly, invece, non è incinta ma vuole adottare un bambino e fa di tutto per convincere il marito Alex ad appoggiarla.

Cosa aspettarsi quando si aspetta, cast e curiosità

Il film è una commedia corale che include attori di grande popolarità e bravura. Nel cast di Cosa aspettarsi quando si aspetta, troviamo, tra gli altri, Elizabeth Banks, Cameron Diaz, Anna Kendrick, Chris Rock, Brooklyn Decker, Jennifer Lopez, Rodrigo Santoro, Chace Crawford e Matthew Morrison.

La pellicola è basata sull’omonima guida per futuri genitori scritta da Heidi Murkoff e Sharon Mazel. Curiosità: il film ha ottenuto diverse candidature: 5 al Teen Choice Award, 3 all’ALMA Award, una al People’s Choice Awars e ben 2 ai temutissimi Razzie Awards. Queste ultime due sono andate a Jennifer Lopez e Brooklyn Decker entrambe come migliore attrice non protagonista.