Cinema: Bruschetta, di Gennaro e Bolide a “Le Notti dello Statere”

Ninni Bruschetta

Ninni Bruschetta

CROTONE – Il conto alla rovescia è iniziato. Pochi giorni ancora e conosceremo tutti i nomi dei protagonisti di Le Notti dello Statere. Proiezioni, dibattiti e incontri con personaggi del mondo del cinema animeranno la tre giorni della manifestazione cinematografica, giunta alla XXII edizione che si svolgerà nella sala convegni del Villagio Marlusa a Marina di Sibari, in provincia di Cosenza.

Qualche ospite, complici i social network, è stato già svelato. Alla kermesse parteciperanno Gianluca di Gennaro, protagonista della seconda edizione della fortunata serie televisiva Gomorra e Alessandro Bolide direttamente dal palcoscenico di Made in Sud, programma comico in onda su Rai Due. Annunciata anche la presenza di Ninni Bruschetta, che di recente abbiamo visto al cinema al fianco di Checco Zalone in Quo Vado? e in TV nella serie Romanzo siciliano e Il Sistema. Il noto attore e regista sarà ospite della serata conclusiva della manifestazione e nell’occasione presenterà il suo libro “Manuale di sopravvivenza dell’attore non protagonista”, uscito da poco nelle librerie.

Le Notti dello Statere è un evento ormai atteso all’inizio dell’estate, un appuntamento annuale che si ripete e si rinnova dal 2005 grazie alla passione del “Circolo Cinematografico Cinema Calabria”, associazione senza scopo di lucro che nasce dalla passione per il cinema da un gruppo di ragazzi residenti nella Piana di Sibari e che intende la cultura come conoscenza della realtà in tutti i suoi aspetti. Il Circolo è presieduto da Luca Iacobini che è anche direttore artistico della manifestazione.

Redazione