Beautiful compie 30 anni, 10 curiosità che forse non sai sulla soap opera

beautiful curiosità

Dal 4 giugno 1990 tiene incollati milioni di spettatori italiani davanti alla televisione. Dopo 30 anni di messa in onda, Beautiful non sembra risentire del tempo che passa ed è ancora oggi la soap opera più amata. Incentrate sulle vicende della famigerata famiglia Forrester, la serie racconta amori, tradimenti e storie spesso surreali, che continuano ad appassionare. Ma siete sicuri di sapere proprio tutto su Beautiful? Ecco qualche curiosità.

Beautiful, curiosità

  1. I matrimoni. In 30 anni di messa in onda, nella soap opera si sono celebrati 100 matrimoni. Ben 12 le volte che è convolato a nozze uno dei protagonisti principali, Ridge. Il fascinoso Forrester ha sposato 8 volte Brooke, 2 volte Taylor, una volta Caroline e un’altra volta, la nipote omonima di quest’ultima.
  2. Figli, morti e risurrezioni. Nel corso delle tre decadi, sono nati 22 bambini, poi cresciuti e divenuti parte attiva delle storie narrate. Altrettanti sono stati i decessi, sebbene 3 dei personaggi passati a miglior vita sono più risuscitati.
  3. Puntate. Da quando è iniziata  23 marzo 1987 negli USA –  la soap opera è stata sviluppata ad oggi in oltre 8300 puntate, raccontate in 4160 ore di registrazione. Oltre 1700 i set allestiti e 374mila le pagine di copione scritte in 30 anni.
  4. Dalla Rai a Mediaset. Il pubblico più giovane, probabilmente non ricorderà che Beautiful non fu trasmessa fin da subito su Canale5. La soap arrivo in Italia su Rai2, poi sbarcò a Mediaset, su rete4, per poi passare dal 5 aprile 1994 in maniera stabile sulla rete ammiraglia, dove tutt’ora va in onda ogni giorno alle 13.40.
  5. Successo mondiale. Le intricate storie che ruotano intorno alla famiglia Forrester sono conosciute in tutto il mondo: sono ben 100 i Paesi che trasmettono la soap opera. Pare che in tutto il globo ci siano 350 milioni di persone che non si perdono neanche una puntata.

LEGGI ANCHE–>> RIDGE, ERIC, STEPHANIE E BROOKE A VERISSIMO PER I 30 ANNI DI BEAUTIFUL

  1. Meglio di Febbre d’amore. Nel trentesimo anniversario, la soap diventa il serial più seguito negli Stati Uniti, riuscendo a superare, dopo 32 anni, Febbre d’amore, che deteneva il primato dal 1988.
  2. Gli addii. Del cast iniziale del 1987 sono rimasti sono due attori, John McCook e Katherine Kelly Lang, che interpretano rispettivamente Eric e Brooke. Susan Flannery e Ronn Moss, ovvero Stephanie e Ridge, hanno lasciato nel 2012, sebbene il personaggio di Ridge è ritornato nel 2013 con il volto in un altro attore.
  3. Premi. In questi 3 decenni, Beautiful è stata ampiamente apprezzata dal pubblico internazionale ha ricevuto diversi riconoscimenti. Il serial ha portato a casa ben 31 Daytime Emmy Awards.
  4. Set in Italia. Molti ricorderanno che per alcune puntate, la produzione scelse di girare in Italia. È successo nel 1997, nel 1999 e nel 2002. Tra le location scelte: Portofino e Venezia.
  5. Musiche. Non tutti sanno che sigle italiane sono state composte da Roberto Colombo. Inoltre, ne primi anni di messa in onda, italiani erano gli autori delle musiche di sottofondo firmate dallo stesso Colombo e da Peppe Vessicchio e Adelmo Musso. Dal novembre 1993 invece si decise di utilizzare solo i temi musicali originali della soap.