Anziano disabile cade in dirupo, salvato dalla Polizia
CROTONE – Cade in un dirupo e viene salvato dagli agenti di Polizia. E’ successo mercoledì scorso a Crotone, quando personale della Squadra Volante, in servizio di controllo del territorio, su richiesta di alcuni familiari, veniva allertato per la scomparsa di un uomo di 71 anni nelle campagne antistanti la zona “Trafinello”.
“Le ricerche – spiega la Questura di Crotone in un comunicato – attivate prontamente dalla locale Sala Operativa – 113, erano rese particolarmente difficili dalla conformazione impervia del territorio, dall’oscurità sopraggiunta e dal fatto che il disperso, soggetto cardiopatico, non era deambulante in maniera autonoma e si muoveva a bordo di una carrozzella elettrica”.
Dopo varie battute di ricerca, l’uomo è stato ritrovato dagli agenti, che hanno udito la richiesta d’aiuto, in un dirupo, riverso a terra, dolorante alla gambe ed intorpidito per il freddo.
Gli operatori di Polizia hanno prestato i primi soccorsi al 71enne trasportandolo in una zona facilmente raggiungibile dal personale del 118, prontamente allertato.