Afghanistan, avvicendamento al comando del Task Group Fenice

HERAT – Si è svolta oggi, a Camp Arena, sede del contingente militare italiano in Afghanistan, la cerimonia di avvicendamento tra il Tenente Colonnello Stefano Salvadori, e il Tenente Colonnello Gianluca Manoni al comando del Task Group FENICE, componente elicotteristica della missione.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Generale di Brigata Gianpaolo Mirra, Comandante del TAAC-W (Train Advise Assist Command – West).

Un periodo intenso quello del Ten. Col. Salvadori, caratterizzato da molteplici attività: 270 ore di volo eseguite sulla linea NH90 e 272 ore di volo sulla linea A129 Mangusta, tre gli elicotteri avvicendati (due A129 e un NH90) per un totale di 414 missioni eseguite.

Il Comandante di TAAC West ha ringraziato il Tenente Colonnello Salvadori per aver contribuito a risolvere numerose problematiche, sottolineando la sua grande professionalità.

Il Task Group “FENICE” o Aviation Battalion è l’unità dell’Aviazione dell’Esercito appositamente costituita per il Teatro Operativo afghano composta su frame work del 7° Reggimento AVES “VEGA”, con supporti provenienti da vari reggimenti AVES.

herat2