20 anni di meno: trama e cast del film
Una commedia romantica sui generis, che racconta l’amore senza età. Pronti a scoprire trama e cast di 20 anni di meno? Il film è del 2013 e viene riproposto spesso in tv: chi non volesse perderlo si sintonizzi sabato 9 maggio alle 15.55 su Rai Movie.
20 anni di meno, trama
Alice è una donna affermata. Ha 38 anni, un lavoro che ama e che continua a darle soddisfazioni. Si occupa di moda e giornalismo ed è sul punto di dirigere la rivista Rebelle, sebbene il suo capo sarebbe proiettato ad affidare l’incarico a una collega più giovane.
Non ha una vita privata, Alice, troppo impegnata con il suo lavoro. Ma un incontro fortuito cambierà la sua situazione sentimentale.
Durante un viaggio all’estero, infatti, si imbatte in Balthazar, un giovane studente dall’aria goffa e impacciata. Lui, poco più che adolescente, resta folgorato da quella donna così elegante e ambiziosa, mentre lei inizialmente vorrebbe respingerlo.
Alice però ha una diabolica intuizione: potrebbe avere una relazione con lui per impressionare il suo capo, mostrandosi attiva e con una vita movimentata, così da ottenere il posto di direttrice. Quando il ragazzo scoprirà l’inganno, lei sarà cotta di lui…
20 anni di meno, il cast
Il film è ambientato in Francia ed è diretto da David Moreau. La protagonista di 20 anni di meno, Alice è interpretata da Virginie Efira, mentre il giovane innamorato ha il volto di Pierre Niney. Nel cast anche Charles Berling, Gilles Cohen e Amélie Glenn. Da segnalare lo Swann d’oro consegnato a Pierre Niney come miglior attore al Festival du Film de Cabourg nel 2013.